04 Marzo 2024
percorso: Home

A chi rivolgersi per il Viaggio

I Gruppi di preghiera
Il Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio segue la formazione, l’organizzazione e la vita dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Il Centro amministra tutte le pratiche relative ai Gruppi già esistenti e si occupa di registrare i nuovi Gruppi e di orientarli in tutti i passi necessari, verificando che tutto avvenga secondo le indicazioni dello Statuto, approvato dalla Santa Sede il 3 maggio 1986.
Al Centro affluiscono le relazioni e le notizie riguardanti le attività dei Gruppi in tutto il mondo.
Il Centro è in contatto costante con i Gruppi sia italiani che esteri, li assiste nelle loro iniziative, supporta le loro attività e fornisce tutti i dati necessari e il materiale occorrente. Incoraggia, orienta e dissuade quando è necessario. Impartisce istruzioni e informazioni mediante circolari e comunicati.
Il Centro Gruppi di Preghiera è sempre a disposizione dei pellegrini e dei devoti di San Pio che giungono a San Giovanni Rotondo da tutto il mondo.

Viale Cappuccini 172
71013 San Giovanni Rotondo FG
Tel: 0882 410486 – 0882 410252
Whatsapp: 344 1115695
e-mail: centrogruppidipreghiera@operapadrepio.it
Le Guide
Chi svolge già questo ruolo di guida e che ha maturato esperienze significative nel portare gruppi di Fedeli sulle tappe che hanno segnato la vita di Padre Pio, può rivolgersi alla Segreteria dell'Associazione per qualificarsi ed essere registrato in questo spazio.
I Comuni
Alcuni Comuni sul cui territorio si trovano i Conventi dove è stato Padre Pio si vanno attrezzando per costituire uno INFOPOINT di riferimento per fornire tutte le informazioni utili ai fedeli di Padre Pio che intendono visitare il Convento che hanno sul proprio territorio, il sistema di accoglienza più adatto al mezzo che essi utilizzano e consigli e informazioni utili sull'intero Cammino che attraversa tutti i Comuni della rete. L'Associazione dei Comuni della Via della Fede nasce anche per questo motivo.
Ufficio Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo
L’Ufficio Pellegrinaggi è sito sul sagrato della Chiesa San Pio ed è aperto dalle 8:00 alle 19:00.
Il suo compito principale è accogliere i pellegrini nei luoghi di San Pio da Pietrelcina.
In particolare l'ufficio offre i seguenti servizi:
- visite guidate in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e polacco per approfondire la conoscenza dei luoghi di San Pio e per scoprire la nuova Chiesa a lui dedicata.utilizzo della "Sala del Pellegrino" per chi volesse consumare il proprio pranzo a sacco.
- utilizzo degli Auditorium per incontri o eventi particolari.
- prenotazione pass per partecipare attivamente alla Fiaccolata Mariana che si svolge ogni sabato alle 21.00 (da aprile a ottobre).
- informazioni e prenotazione Sacramenti (Battesimi, Prima Comunione, Matrimoni ed Anniversari).
- distribuzione di mappe del Santuario che permettono al pellegrino di orientarsi, di guide ricche di significati liturgici sulla nuova Chiesa San Pio da Pietrelcina e del Progetto Pastorale di quest’anno.
- informazioni varie

Orario : 08.00 - 19.00

Riferimenti
Tel. +39.0882.417500
Fax +39.0882.417555
E-mail: info@santuariopadrepio.it

www.impresainsiemesrl.it
cookie