21 Maggio 2024

Percorsi Comunali (cliccate sui nomi dei Comuni per gli approfondimenti)

I conventi e le chiese della rete della Via della Fede di San Pio sono allocati in territori che hanno un loro fascino e significative attrattività culturali, ambientali, storiche, oltre che religiose. Quando un gruppo di fedeli fa visita ad uno di questi conventi o di queste chiese, ha piacere di conoscere anche tali attrattività. Al contrario, ci sono turisti che decidono di visitare un territorio e scoprono che vi è un convento o una chiesa da conoscere e così recuperano la vita di Padre Pio e ne restano così affascinati che poi decideranno di fermarsi e visitare anche gli altri conventi e di raccogliere il timbro sulla credenziale che possono ritirare in loco o scaricare dal sito web.
In questa sezione rappresentiamo "il percorso" che una persona o un gruppo può fare in uno dei luoghi dove sorge un Convento di Padre Pio o dove è nata una persona a lui legata spiritualmente. Cercheremo di suggerire dove fermarsi a dormire, dove mangiare, quale guida cercare, quale storia ricostruire, dove raccogliere il timbro sulla credenziale, con quale padre guardiano interloquire, quale funzionario comunale intercettare per avere il supporto in loco.
Chi legge queste pagine può certamente aiutarci a implementare con informazioni aggiuntive, che ha a disposizione, o perché è del posto o perché ha maturato direttamente l'esperienza nei luoghi e sente di fornire qualche consiglio a chi ancora non c'è stato.

www.impresainsiemesrl.it
cookie